Per fare un prato occorrono un trifoglio e un’ape…
Abbiamo sognato di luoghi ancora incontaminati, colmi di profumi fioriti, di sussurri di vento fra le fronde degli alberi. Di api ronzanti con gli addomi ricolmi di nettare fragrante. Di lumachine timide che nel muschio odoroso trovano riparo dalla calura estiva.
E poi abbiamo immaginato ripidi declivi che si tuffano dove l’aria è frizzante e l’odore del salmastro sferza la pelle. Dove il mare, nella sua danza ancestrale con la luna, rifrange le sue onde su scogli segnati dal tempo. Abbiamo avuto il desiderio di poter catturare almeno una parte della sua forza vitale e pulsante, del suo fascino discreto e al contempo maliardo.
Dalle erte terrazze affacciate su baie selvagge ci arriva lo scorcio di secolari ulivi abbracciati ad una terra aspra, arsa dal sole d’agosto, e dal raccolto dei loro frutti antichi e fragranti un secolare alleato, l’olio d’oliva, da sempre amico fidato di generazioni antiche, e oggi come ieri ci pregiamo di utilizzarlo per arricchire dei sui preziosi principi attivi i nostri cosmetici naturali.
Abbiamo immaginato un incanto e da quell’incanto abbiamo provato a replicare per voi dei prodotti cosmetici innovativi ma con una radice tradizionale nella scelta accurata dei principi attivi.
Abbiamo cercato di coniugare le innovazioni del presente con i segreti del passato. Prodotti semplici, nella loro naturalità, ricchi di quei tesori che l’alveare ci offre e dai quali la nostra pelle e i nostri capelli possono trarre giovamento, in un rituale quotidiano di naturale bellezza.
Così al miele fragrante che con la sua dolce carezza lenitiva, nutre, leviga e protegge la pelle abbiamo aggiunto un elemento che viene da un passato lontano dove le donne sapevano curare il loro aspetto con talentuosa naturalezza, Il latte d’asina, ricco di principi attivi ristrutturanti.
Alla propoli, con i suoi echi ambrati, i suoi profumi acri e balsamici, di corteccia e di resina che le conferiscono caratteristiche uniche, abbiamo aggiunto un secreto naturale, da secoli utilizzato come lenitivo e riparatore, la bava di lumaca, estratta con metodi incruenti per salvaguardare l’incolumità delle nostre piccole amiche.
Dell’olio di oliva abbiamo fatto nostra tutta la sua forza e la sua vitalità rigenerante e l’abbiamo sposata con il prodotto principe dell’alveare, la pappa reale, ricca di principi rivitalizzanti, ristrutturanti, dando vita ad una linea cosmetica d’eccellenza e di prestigio per vestire la pelle di rinnovata giovinezza.
Per regalare un filtro di eterna giovinezza alle pelli mature abbiamo chiesto alle nostre api di regalarci un po’ del loro veleno (prelevato in no-cruelty, naturalmente) un botox tutto naturale per rassodare, rimpolpare e conservare la naturale bellezza della delicata epidermide del viso, del contorno occhi e per illuminare e distendere anche le pelli più problematiche.
…naturalmente naturale…
La nostra azienda familiare che per più di un secolo ha lavorato con impegno e dedizione con le api e per le api, oggi ha dato vita a questa scommessa ambiziosa: portare la natura sulla vostra pelle.
In un mercato globale sempre più aggressivo, dove l’offerta è molteplice, varia e mutevole proporre un cosmetico diventa difficile, spesso si rischia di passare nell’anonimato.
Ecco perché abbiamo deciso di legare tutte la nostra produzione cosmetica al mondo che meglio conosciamo, quello delle api. Ogni prodotto delle nostra linee ha pertanto una connotazione “apistica”, vale a dire uno dei suoi componenti attivi principali è di derivazione apistica.
Crediamo che la naturalità sia uno dei fattori che influenzano la scelta di un prodotto cosmetico e per precisa etica aziendale abbiamo deciso di non utilizzare nelle nostre formulazioni i seguenti prodotti chimici:
- Petrolderivati
- PEG-derivati
- Cessori di formaldeide [conservante]
- Parabeni [conservante]
- MCI-MI (Kathon®) [conservante]
- Propylene glycol
- Coloranti
- BHT o BHA [antiossidante]
Le formulazioni dei nostri prodotti sono state curate dal nostro chimico e prodotte con cura e dedizione in uno stabilimento italiano conforme alle norme e ai requisiti di produzione europea.
Ogni prodotto è stato notificato a nostro nome sul portale europeo CPNP a garanzia dei requisiti deputati al comparto cosmetico.
Ogni anno proporremo novità attinenti ad ogni singola linea ad integrazione dei prodotti attualmente in produzione.
E’ nostra viva speranza che la nostra passione possa rispecchiarsi appieno nei nostri cosmetici e che la vostra pelle coccolata dalle nostre emulsioni si vesta di fresca naturalità.